FANDOM

colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| Bad Radio
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Paese d'origine Stati Uniti
(crea redirect al codice)
Genere Funk rock
Periodo di attività 1986-1990
Album pubblicati 0
Studio 0
Live 0
Raccolte 0

I Bad Radio furono una band funk rock di San Diego, California. Furono famosi soprattutto per il loro cantante, Eddie Vedder, che poi diverrà il frontman dei Pearl Jam.

Biografia Modifica

I Bad Radio furono fondati nel 1986; in accordo con Anthony Kiedis, la band iniziò come una cover band dei Red Hot Chili Peppers, per poi scrivere brani inediti. Tra il 1988 e il 1990 Eddie Vedder fu il cantante; durante la sua permanenza, il gruppo compose "Better Man", poi diventata una celebre canzone dei Pearl Jam, contenuta nel terzo album Vitalogy. L'11 febbraio 1990 Vedder si esibì per l'ultima volta con la band.

Nel 1989, la band pubblicò un nastro di quattro canzoni, intitolato "Tower Records Demo" e fu venduto a San Diego nei negozi della Tower Records per circa un anno. Erano abbastanza popolari nella California meridionale e suonarono svariate volte dal vivo, ma non firmarono mai per una etichetta discografica maggiore.

Successivamente, quell'anno, la band pubblicò un altro demo intitolato "What the Funk". Questo fu pubblicato dopo aver vinto un contest fra band alla stazione radio di San Diego 91X. Nel demo erano contenute canzoni intitolate "I'm Alive", "Homeless", "What the Funk" e "Believe You Me". Dopo che Vedder lasciò la band, ritornò il cantante originale, Keith Wood, e la band si spostò ad Hollywood. In seguito il batterista Dawn Richardson entrerà nel gruppo 4 Non Blondes.

Formazione Modifica

  • Keith Wood - Voce (1986-1988; 1990)
  • Dave George - Chitarra (1986-1990)
  • Dave Silva - Basso (1986-1990)
  • Joey Ponchetti - Batteria (1986-1989)
  • Eddie Vedder - Voce (1988-1990)
  • Dawn Richardson - Batteria (1989-1990)

Discografia Modifica

  • Tower Records Demo (1989)
  • What The Funk Demo (1989)

Voci correlate Modifica

Collegamenti esterni Modifica