FANDOM


colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| Betty Poison
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Paese d'origine Italia
(crea redirect al codice)
Genere Alternative rock
Grunge
Punk rock
Periodo di attività 2005-in attività
Album pubblicati 2
Studio 2

I Betty Poison sono un gruppo alternative rock italo-tedesco formatosi in Italia nel 2005. La band nasce con il nome Betty Ford Center, ispirato dalla nota clinica di disintossicazione californiana, ma lo cambia in Betty Poison quando l'omonimia rischia di creare problemi di copyright.

Hanno all'attivo un'intensa attività live in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone (tour durante il quale sono endorsers per la Gibson). Nel 2010 vengono scelti come opening act per i due live italiani degli Hole di Courtney Love.

La band realizza inoltre la colonna sonora di una performance di Anton Perich, fotografo ufficiale di Andy Warhol e artista di punta della Factory, documentata a New York dalla Minimal Cinema con un video in seguito proiettato all’interno delle principali fiere europee della moda.

Quattro brani dei Betty Poison sono distribuiti dalla 20th Century Fox in allegato al DVD del film Megiddo e il video del loro primo singolo, Psychovicious, compare tra i contenuti speciali del film.

Passano con i loro video o con interviste e performances live su diversi canali televisivi Rai e Mediaset, su Virgin TV (che definisce la band una delle più interessanti della scena rock italiana), Deejay TV, Rock TV, Match Music e molti altri. Lucia è ospite di Maurizio Costanzo all'interno di una puntata di Raccontando.

Il loro primo demo è Enjoy the Rehab, registrato nel 2005 da David Lenci al Redhouse Recordings, mentre per l'etichetta Fastermaster Records escono nel 2008 l'EP Uncool, nel 2009 il primo album Poison for you e nel 2011 il secondo, Beauty Is over.

Dal 2012 la band risiede a Berlino.

Formazione Modifica

Discografia Modifica

Album in studio Modifica

  • 2009 – Poison for You
  • 2011 – Beauty Is Over

Extended play Modifica

Videografia Modifica

Video musicali Modifica

  • Psychovicious (2009)
  • Silly Pop Song (2009)
  • Paris Hilton Up Your Ass (2010)
  • Time (2011)
  • July (2011)

Note Modifica


Collegamenti esterni Modifica

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.