FANDOM

Errore script Template:Citazione La mia musica è un brano musicale di Clementino. È la quarta traccia dell'album I.E.N.A.. Il brano vede la collaborazione di Paolo Maccaro, cantante del duo TheRivati e fratello del rapper.

Il video musicale del brano ha anticipato la pubblicazione di I.E.N.A., secondo album studio del rapper.

Il brano Modifica

Nella canzone il rapper tratta la genesi del rap, parlando degli inizi del rap underground e citando quindi Kool Herc (uno dei pionieri della cultura hip hop), e parlando di come ha iniziato a creare musica sfruttando gli scratch.

Nel brano vengono citati vari rapper celebri per la loro musica rap, e vengono definiti da Clementino dei "mostri" (della musica).

Artisti e produttori citati Modifica

Artisti o produttori citati nel brano (in ordine di citazione): Template:Div col

Template:Div col end

Video musicale Modifica

File:La mia musica - Video.png

Il video musicale è stato girato e montato da Lidia Ravviso[1] ed è stato pubblicato il 6 giugno 2010.

Nel video del brano si può vedere il rapper mostrare vari LP vinili dei master dell'hip hop, e appendere al muro altri vinili di genere diverso dal rap (si può notare chiaramente la copertina dell'album Bad di Michael Jackson). Fanno la loro comparsa nel video i rapper italiani: Danno, DJ Gruff e Tayone.

Attualmente il video ufficiale su YouTube conta più di 1.000.000 di visualizzazioni.

Note Modifica

  1. La mia musica - Clementino - www.lidiaravviso.net

Collegamenti esterni Modifica

Template:Clementino