FANDOM

colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| Mongrel
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Paese d'origine GBR
(crea redirect al codice)
IRL
(crea redirect al codice)
Genere Rap
Indie rock
Periodo di attività 2008-in attività
Etichetta Wall Of Sound
Gruppi e artisti correlati Arctic Monkeys
Babyshambles
Reverend and The Makers
Poisonous Poets

I Mongrel sono supergruppo indie rock anglo-irlandese, formato nel 2008, dall' ex bassista degli Arctic Monkeys Andy Nicholson. Oltre a lui nella band ci sono Jon McClure e Joe Moskow, entrambi dai Reverend and The Makers, Drew McConnell, bassista dei Babyshambles, e il rapper Lowkey dai Poisonous Poets.[1]

I Mongrel hanno rilasciato il loro primo album, Better Than Heavy, il 7 marzo 2009. I testi sono principalmente a sfondo politico. In un'intervista a The Guardian, McClure ha espresso il desiderio di andare in Venezuela a lavorare con il presidente Hugo Chávez per il secondo album del gruppo.[2]

Better Than HeavyModifica

Il gruppo ha annunciato che il 5 novembre 2008 avrebbe suonato al Boston Arms di Londra, e che lo stesso giorno sarebbe uscito un EP digitale da 4 tracce, The Menace. L' album di debutto della band, Better Than Heavy, è stato registrato ai Dean Street Studios, con la collaborazione di vari artisti, tra cui il batterista Matt Helders dagli Arctic Monkeys nella traccia The Menace, e sarebbe dovuto uscire il 27 ottobre 2008[3]; tuttavia la data è stata poi posticipata al 7 marzo 2009, quando è stato dato gratis insieme al giornale The Independent. È stata la prima volta che una band britannica ha dato gratis il proprio album di debutto insieme a un giornale.[4]

DiscografiaModifica

Album Modifica

EP Modifica

NoteModifica

  1. Ex-Arctic reveals new group Mongrel
  2. Template:Cita web
  3. Template:Cita web
  4. Indie Supergroup Mongrel to release debut album free with The Independent

Collegamenti esterni Modifica

Template:Collegamenti musica