FANDOM

Errore script

Seize the Day è una canzone della band californiana Avenged Sevenfold, pubblicata come singolo promozionale il 7 luglio 2006.

Video Modifica

Diretto da Wayne Isham, il video comincia con una coppia, formata da M. Shadows, frontman della band, e da sua moglie Valary DiBenedetto, che è in attesa di un bambino. Gli amici del cantante (il resto della band) arrivano a casa della coppia e invitano Shadows ad andare con loro. L'uscita tra amici si rivela essere una rapina in un negozio di liquori. Poco dopo, arriva la polizia e Shadows viene arrestato, mentre gli altri scappano. Shadows è portato in cella e Valary va a fargli visita, ma l'incontro sfocia in una lite violenta. Mentre torna a casa, Valary ha un grave incidente e muore. Nella scena seguente, si vedono i funerali della ragazza a cui è presente l'intera band. Durante l'assolo, Synyster Gates suona in piedi sulla bara mentre viene calata (ma è presente anche nella folla attorno alla bara). Dopo il funerale, Matt è di nuovo in cella e ricorda tutte le cose fatte con Valary, intervallati da video ripresi con una handycam. Alla fine del video, Matt è davanti alla tomba della moglie insieme alla band e a un bambino. Matt prende in braccio il bambino e si allontana.

Contesto Modifica

La storia raccontata nel video è molto simile a quella della canzone dei Guns N' Roses November Rain. M. Shadows, a proposito della canzone, ha dichiarato: Template:Quote

Secondo alcune voci, il bambino a fine video sarebbe il figlio di Shadows e DiBenedetto. In realtà, si tratta del figlio di Wayne Isham.

Tracce Modifica

Template:Tracce

Formazione Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Template:Avenged Sevenfold