FANDOM

colspan="3" style="background-color: Template:Artista musicale/selettore colori;" class="sinottico_testata"| Tan Zero
colspan="3" style="height: 2px; background: Template:Artista musicale/selettore colori;" |
Paese d'origine Italia
(crea redirect al codice)
Genere Rock progressivo
New Romantic
Pop rock
Periodo di attività 1982-1990
Etichetta Hiara Records
Album pubblicati 1
Studio 1
Live 0
Raccolte 0

I Tan Zero sono stati un gruppo musicale italiano attivo negli anni ottanta.

StoriaModifica

Il gruppo nasce nel 1982 a Spilamberto, cittadina non lontana da Modena, formato dai fratelli Alessandro "Alex" e Lorenzo "Lor" Lunati. Si aggiungono poco dopo il chitarrista Carlo "Frank" Giugni e il bassista Daniel "Paul Mc" Gozzi. Nati come gruppo rock progressivo, vengono fortemente influenzati nelle sonorità dall'onda dei grandi gruppi new romantic, soprattutto da Duran Duran e Spandau Ballet. Nel 1987 esce il loro unico album We Can't Imagine, che ha molto successo e nello stesso anno diventa la colonna sonora del film di Nico D'Alessandria L'imperatore di Roma. Il successo dell'album porta il gruppo a partecipare anche ad una puntata del programma musicale condotto da Renzo Arbore di Rai 2 D.O.C.[1]. Il gruppo comincia a registrare un nuovo album, ma nel 1988 esce il bassista Daniel "Paul Mc" Gozzi che viene sostituito da Luca Mascia, e le registrazioni dell'album non verranno concluse a causa dello scioglimento del gruppo. Nel 2008 l'album We Can't Imagine viene ristampato dalla casa discografica Musea Parallele con 9 bonus track e una nuova registrazione della title track.

Formazione Modifica

Discografia Modifica

NoteModifica

  1. Tan Zero su arlequins.it

Collegamenti esterniModifica